Autobus di linea, micro taxi, scooter e bici a noleggio, barche e gommoni, scopriamo come spostarsi a Procida, via terra e via mare.

Procida è molto piccola e se si ha tempo ci si può facilmente spostare a piedi. Per chi, invece, ha necessità di muoversi agevolmente e in modo più veloce sull’isola le soluzioni sono diverse.

Autobus Eav Bus

Spostarsi a Procida con i mezzi pubblici è molto comodo. Non appena si sbarca al porto della Marina Grande, proprio accanto alla stazione marittima, c’è il capolinea di tutte e quattro le linee di autobus che conducono alle diverse zone dell’isola:

  • L1: Porto, Chiaiolella, Porto.
  • L2: Porto, Chiaiolella, Solchiaro, Porto.
  • C1: Porto, spiaggia Pozzo Vecchio, Porto.
  • C2: Porto, Terra Murata, Corricella, Porto.

Sede EAV BUS

Via IV Novembre 3, telefono 0818101241

Sul sito dell’Eav (www.eavsrl.it/web/orari-linee-procida) è possibile trovare le fermate e gli orari di ciascuna linea, estivi e invernali. D’estate ci sono autobus fino a tarda notte, l’ultimo è alle 3 del mattino, mentre in autunno e in inverno le corse sono molto ridotte.

Per muoversi anche di notte ci sono altre soluzioni come i taxi, gli scooter e le biciclette a noleggio.

Taxi e Microtaxi

Sempre al Porto della Marina Grande, nello spiazzo di fronte alla stazione marittima, si trovano sempre taxi e mcrotaxi. Questi ultimi sono Apecar molto pittoreschi e pratici per muoversi nelle strette e ripide stradine dei borghi di Procida.

Offrono la possibilità anche di fare giri panoramici e consentono di muoversi anche quando c’è un divieto o una zona a traffico limitato. Informazioni 0818968785

 

Noleggiare biciclette e scooter.

Per spostarsi in modo ecologico e piacevole, sempre al Porto di Marina Grande è possibile noleggiare biciclette, e bici elettriche, ma anche ciclomotori e scooter a prezzi modici, con variazioni a seconda della stagione.