Warning: Parameter 2 to qtranxf_postsFilter() expected to be a reference, value given in /home/customer/www/blog.visitprocida.com/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308

Da mercoledì 28 aprile sull’isola di Procida è iniziata la campagna di vaccinazione di massa, con l’obiettivo finale di dichiarare la prima isola italiana “Covid-free” entro l’inizio della stagione estiva. 

Dopo aver concluso le vaccinazioni per gli over 60 e ultra 70enni, mercoledì è stato il turno degli over 50, e il giorno seguente sono state vaccinate le persone dai 40 ai 49 anni; il primo cittadino ha dichiarato che entro sabato 1 maggio tutta la popolazione over 18 sarebbe stata vaccinata.

Principalmente, è stato utilizzato il vaccino Johnson&Johnson perché monodose, “[…] particolarmente utile per i marittimi che in questo momento sono sull’isola, e magari tra qualche settimana si saranno imbarcati.”, informa il sindaco Ambrosino. 

Il direttore generale dell’Asl Napoli 2 ha comunicato che il 90% dei cittadini dell’isola ha ricevuto la prima dose nel tempo prestabilito, data la grande partecipazione della popolazione, con l’obiettivo finale raggiunto: Procida è ufficialmente la prima isola italiana covid-free.

Vuoi prenotare le tue vacanze a Procida?
Sono aperte le prenotazioni per tutte le strutture ricettive dell’isola, per le tue vacanze estive in sicurezza: https://www.visitprocida.com//it/hotels

Related Post